Disdetta Vodafone TV: modello e procedura

  • Tempo di lettura: 3 min

Alessandro Mollicone

7 dicembre 2021
Disdetta Vodafone TV

Fac simile e indicazioni per disdire l'abbonamento via Raccomandata

Vodafone TV è un servizio della nota compagnia telefonica che permette la visione di canali gratuiti e di usufruire di app e contenuti in streaming, tra cui Now TV, Amazon Prime, Dazn, Netflix, Chili, attraverso il TV Box 4K, offerto in dotazione con il servizio.

Vodafone TV è destinata ai vecchi e nuovi clienti che abbiano (o attivino) una connessione ADSL con velocità superiore agli 8 mega. Ai clienti Fibra, Vodafone prevede una serie di promozioni come mese omaggio o sconti sugli abbonamenti.

Vodafone propone diversi pacchetti ai propri clienti, il cui costo varia a seconda dei servizi scelti.

In questa guida ti spiegheremo in modo semplice e chiaro come disdire Vodafone TV, quali sono costi e tempistiche e a quale indirizzo spedire la richiesta di disdetta.

Come disdire l’abbonamento a Vodafone TV?

Intanto, devi sapere che puoi disdire Vodafone TV alla naturale scadenza del contratto o in anticipo. Entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, poi, puoi usufruire del diritto di ripensamento (D. Lgs 206 del 2005), ma solo se hai lo hai sottoscritto per via telefonica oppure tramite Internet.

Per disdire Vodafone TV, devi comunicare la tua decisione via raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R). La disdetta può essere redatta in carta libera, ma vanno indicati tutti i dati necessari e il tipo di disdetta (a scadenza del contratto, per ripensamento, etc).

Alla disdetta devi allegare la copia di un documento d’identità.

Disdetta Vodafone TV: costi, penali e tempistiche

Come già accennato, puoi disdire l’abbonamento a Vodafone TV a scadenza naturale del contratto oppure in anticipo sulla stessa.

Se vuoi disdire alla scadenza naturale del contratto (solitamente di 24 mesi), ti basta comunicare via raccomandata la volontà di non rinnovarlo. Ricorda però di inviare la disdetta con un preavviso di almeno 30 giorni, altrimenti il contratto verrà rinnovato in automatico.

Puoi disdire il contratto anche prima della scadenza naturale, ma attento: se hai usufruito di offerte e promozioni, Vodafone potrebbe farti pagare una penale a copertura degli sconti di cui hai usufruito. Anche in questo caso, è bene che invii la disdetta con almeno 30 giorni di preavviso.

Infine, se hai stipulato il contratto per via telefonica o tramite il sito Internet, il cosiddetto “diritto di ripensamento” ti consente di recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza pagare alcuna penale.

Come detto, Vodafone offre ai suoi clienti fibra 3 mesi di prova. In questo caso, terminato il periodo di prova, puoi richiedere di non proseguire con la visione inviando una raccomandata A/R con congruo anticipo.

Una volta disdetto il contratto, dovrai preoccuparti di restituire il TV Box entro un mese. Hai due possibilità: o prenotare il ritiro a domicilio con corriere DHL oppure andare di persona presso la sede più vicina a casa tua. Attenzione: se non restituirai per tempo il Vodafone TV Box, pagherai una penale da 60 a 120 euro.

Disdetta Vodafone TV: modulo e fac-simile

Vediamo ora un fac-simile del modulo da inviare per disdire Vodafone TV.
Prima di scrivere la tua richiesta, accertati di avere tutti i dati necessari sottomano.

Il modulo:

Il sottoscritto (indicare tutti i dati anagrafici)

Codice cliente (indicare il codice cliente: lo trovi nella fattura)

Numero di telefono

Intestatario del contratto

Comunica la volontà di recedere dal contratto

usufruendo del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg del D. Lgs 206/2005

oppure

alla scadenza naturale del contratto

oppure

entro 30 giorni dal ricevimento della seguente

Allego copia di documento d’identità valido

Ricorda di datare e firmare il documento.

Raccomandata e indirizzo disdetta Vodafone TV

La disdetta del contratto Vodafone TV va inviata via raccomandata A/R a questo indirizzo:

Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 109
14100 Asti

Vuoi inviare la tua raccomandata dal pc, evitando file lunghe e noiose alle poste?
Bene, allora scegli il nostro servizio Raccomandata online: in pochi secondi potrai inviare la tua disdetta senza muoverti di casa. Il servizio è sempre attivo!

INVIA LA TUA RACCOMANDATA

Disdetta Vodafone TV: modello e procedura

Condividi su:

Articoli correlati

Autore

Image Description

Corso di Specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità allo IED e Master in Marketing e Comunicazione Digitale al Sole 24 ore. Marketer a Openapi da 6 anni. Si occupa da almeno 10 anni di Campagne di Advertising Online  e SEO. Adora il suo lavoro, tratta i progetti digitali a cui lavora come figli e divora corsi per rimanere sempre aggiornato. Appassionato di trekking, noir, jazz.

Leggi Articoli