Ufficio Postale spedisce con Poste Italiane
Servizi Postali Tramite API
Semplifica i processi ed azzera i tempi di gestione della tua corrispondenza, automatizza l'invio con Poste Italiane tramite le nostre API!
Che cosa sono le API?
Le API (application programming interface) sono intermediari software che consentono a due applicazioni di comunicare tra loro. Grazie alle API, è possibile integrare nuovi servizi e potenziare piattaforme, software, CRM e app.
Integra nei tuoi sistemi e digitalizza ed automatizza completamente l'intero flusso di invio delle spedizioni, dalle raccomandate agli atti giudiziari, dalle lettere alla posta massiva.
Non è più necessario stampare documenti e recarsi agli sportelli postali; puoi inviare tutto in tempo reale con tariffe postali scontate e senza canoni annuali o fideiussioni
Ricevi un identificativo univoco per ogni invio e un codice di tracciamento per monitorare il percorso e l'esito della consegna.
Accedi a nuovi servizi postali come la posta massiva o raccomandata smart, a milioni di dati e ad oltre 400 prodotti come PEC, SPID, Bollettini, Servizi Camerali e Catastali.
Semplicità e rapidità di integrazione con esempi di codice intuitivi ed un ambiente di test illimitato per fare tutte le prove di passare in produzione.
Quali sono i prodotti disponibili tramite API
Puoi integrare i seguenti servizi: Raccomandate Online A/R, Raccomandate Smart, Telegrammi, Posta Ordinaria (Posta 4), Posta Prioritaria (Posta 1), Atti Giudiziari e Posta Massiva
Quali sono i costi?
Per accedere all'API di Ufficio Postale non è previsto alcun canone annuale o fideiussione, paghi solo in base al consumo. Tutti i prezzi sono disponibili nella sezione dedicata.