Ufficio Postale spedisce con Poste Italiane
Invia la richiesta di disdetta con Raccomandata Online
PosteMobile Casa è il servizio di connessione Internet di Poste Italiane. L’azienda propone due pacchetti: PosteMobile Casa Web, che attraverso il 4G+ offre traffico internet illimitato a 300mbps, e PosteMobile Casa Internet, che offre chiamate e traffico illimitati. Il contratto prevede anche la possibilità di avere il modem PosteMobile in comodato d’uso.
Se non sei soddisfatto del servizio di connessione offerto, puoi disdire il contratto PosteMobile Casa.
In questa breve guida vediamo i diversi casi di disdetta PosteMobile, il fac-simile del modulo di disdetta e a quale indirizzo inviare la raccomandata A/R con la richiesta di cessazione del contratto.
Se hai stipulato il contratto PosteMobile Casa via web o per telefono, puoi usufruire del cosiddetto diritto al ripensamento (D. Lgs. 206/2005): secondo il Codice del Consumo, infatti, entro 14 giorni dalla stipula del contratto puoi recedere senza che ti venga addebitato alcun costo e senza giustificazioni. Il modulo di recesso va inviato via raccomandata A/R accompagnato dalla copia di un documento di identità valido.
Ricorda: puoi usufruire del diritto al ripensamento solo se hai firmato il contratto fuori dai locali commerciali.
Puoi decidere di disdire il contratto PosteMobile Casa anche prima della conclusione naturale. Anche in questo caso, basta una raccomandata A/R, ma attenzione: se hai usufruito di sconti legati all’offerta proposta, c’è la possibilità di doverli rimborsare. Di solito, il contratto ha la durata di 24 mesi dalla data di stipula del contratto.
Entro 60 giorni, inoltre, va restituito il modem in comodato d’uso.
Non dimenticare che la disattivazione della linea implica la perdita del numero di telefono.
Se non vuoi disdire il contratto con PosteMobile ma passare a un altro operatore, non devi inviare nessuna raccomandata: ti basterà infatti contattare il nuovo operatore di telefonia e Internet e comunicare il tuo codice di migrazione (lo trovi in bolletta).
Sarà il nuovo provider a occuparsi di tutta la pratica. Ricorda che se cambi operatori prima della scadenza naturale del contratto potresti dover rimborsare gli sconti di cui hai usufruito al momento della stipula (se previsti).
Vediamo ora come funziona il fac-simile del modulo di disdetta, da inviare via raccomandata compilato in tutte le sue parti.
Il sottoscritto
nato a […] il […]
residente in […] Città […] Provincia […]
Codice fiscale […]
Numero cliente (se presente) […]
Numero telefono linea telefonica PosteMobile Casa
CHIEDE
La cessazione del contratto in essere e la disattivazione della linea telefonica PosteMobile Casa.
Luogo e data Firma
Al modulo vanno allegate le copie di un documento d’identità valido e del codice fiscale.
L’indirizzo a cui spedire la raccomandata A/R è il seguente:
PosteMobile S.p.A.
Casella Postale 3000
37138 Verona (VR)
Il modem in comodato d’uso, invece, va restituito a questo indirizzo:
Poste Italiane S.p.A.
Deposito Territoriale di Firenze
Via della Casella 17/19
50142 Firenze
Se devi disdire il tuo contratto con PosteMobile, prova il nostro servizio Raccomandata online: potrai inviare, a costi contenuti, la tua raccomandata A/R con pieno valore legale comodamente seduto al pc, senza perdere tempo prezioso alle Poste.
INVIA LA TUA RACCOMANDATA DI DISDETTA
Articoli correlati
I nostri Prezzi
Telegramma
Raccomandata
Posta 4
Posta 1
Telegramma Internazionale
Raccomandata Internazionale
Postamail Internazionale
Postapriority Internazionale
I prezzi si intendono al netto di IVA ove dovuta
Vuoi risparmiare
sui tuoi acquisti?
Download APP
Autore
Corso di Specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità allo IED e Master in Marketing e Comunicazione Digitale al Sole 24 ore. Marketer a Openapi da 6 anni. Si occupa da almeno 10 anni di Campagne di Advertising Online e SEO. Adora il suo lavoro, tratta i progetti digitali a cui lavora come figli e divora corsi per rimanere sempre aggiornato. Appassionato di trekking, noir, jazz.