Disdetta McFit: procedura e fac-simile

  • Tempo di lettura: min

Shaun De Lucia

26 aprile 2021

Come disdire l’abbonamento McFit, la procedura, il fac-simile del modulo e quale indirizzo inviare la propria richiesta di disdetta.

McFit è un brand di centri fitness con oltre 20 anni di vita. Azienda fondata in Germania, McFit si caratterizza per i costi accessibili. McFit è presente anche in Italia con diversi centri lungo tutta la penisola.

In questa guida vedremo come disdire l’abbonamento McFit, la procedura, il fac-simile del modulo e quale indirizzo inviare la propria richiesta di disdetta.

Come disdire l’abbonamento McFit

Prima di capire come disdire l’abbonamento McFit, ti diciamo subito che il contratto standard previsto dall’azienda ha la durata di 12 mesi con rinnovo automatico semestrale.
La disdetta dell’abbonamento può avvenire alla naturale scadenza del contratto oppure in anticipo sulla stessa. Inoltre, puoi voler usufruire del diritto di ripensamento, previsto dal Codice di Consumo (Decreto Legislativo 206/2005).

Se hai sottoscritto l’abbonamento McFit da meno di 14 giorni, puoi decidere di usufruire del diritto di ripensamento senza sostenere alcun costo. Inoltre, ti sarà rimborsata la quota di attivazione della Membercard McFit e la parte di abbonamento che non hai utilizzato. Attenzione, però: il diritto di ripensamento è valido solo per i contratti stipulati via Internet o per telefono.

Se invece vuoi disdire l’abbonamento alla naturale scadenza, quindi 12 mesi in caso di contratto standard, dovrai mandare il modulo di disdetta via raccomandata A/R almeno 15 giorni prima della data di scadenza del contratto.

McFit ti concede la possibilità di disdire in anticipo solo se devi cambiare residenza, a patto che nella città in cui ti trasferirai non sia presente un centro McFit. Anche in questo caso dovrai spedire la raccomandata con 15 giorni di anticipo: ricorda di allegare un documento che attesti il tuo cambio di residenza.

Puoi disdire l’abbonamento in anticipo anche in caso di infortunio o per una qualsiasi causa che ti impedisca di andare in palestra (per esempio, una gravidanza): alla raccomandata A/R dovrai allegare però un certificato che dimostri che non puoi frequentare il centro.

Modulo della disdetta McFit

Nella raccomandata da inviare per disdire il tuo abbonamento McFit, dovrai inserire un modulo compilato con tutti i dati necessari in modo che la disdetta vada a buon fine: puoi compilarlo anche in carta libera, ma ricorda di inserire tutti i dati.

Nel modulo dovrai inserire:

  • i tuoi dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, numero di telefono

  • il numero della Membercard McFit

  • la data di scadenza dell’abbonamento

  • i motivi della disdetta (se avviene in anticipo sulla naturale scadenza)

Vediamo il fac-simile del modulo da inviare:

Il sottoscritto (inserire tutti i dati anagrafici)
Membercard McFit n. (inserire il numero della card)

comunica di

voler usufruire del diritto di ripensamento / non voler rinnovare il contratto alla scadenza / di voler disdire l’abbonamento in anticipo per i seguenti motivi

Data e firma

Ricorda di allegare alla raccomandata un documento di identità valido e gli altri certificati (cambio di residenza, impossibilità a fare attività sportiva etc.) se disdici in anticipo rispetto alla scadenza.

Disdetta McFit: raccomandata e indirizzo

Abbiamo visto come e perché disdire l’abbonamento McFit.

La disdetta, come già accennato, va inviata via raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo:

McFit Italia S.r.l.
Via Fulvio Testi 29
20162 Milano


Devi inviare una raccomandata, ma non vuoi perdere tempo a fare lunghe e noiose file alle poste? Scegli il nostro servizio Raccomandata online: potrai inviare la tua raccomandata con pieno valore legale senza muoverti di casa e a prezzi accessibili.

Disdetta McFit: procedura e fac-simile

Condividi su:

Autore

Image Description

Esperto di comunicazione, più di 30 anni di esperienza nello sviluppo del mondo del web.

Nasce come analista programmatore, si specializza poi come web designer, affina la sua esperienza come Project Manager, si specializza in attività di consulenza con competenze specifiche in graphic design, SEO, UX ed UI. Costantemente aggiornato sulle evoluzioni del mondo online, scrive di marketing e approfondimenti sui servizi digitali per professionisti e cittadini.

Leggi Articoli