Cambiano le Modalità di Ritiro delle Raccomandate Inesitate. Adesso il ritiro si fa vicino Casa

  • Tempo di lettura: min

Alessandro Mollicone

18 aprile 2017
raccomandate-inesitate.jpg

Poste Italiane cambiano il sistema di gestione della consegna degli oggetti inesitati. Il cambiamento dovrebbe riguardare raccomandate, pacchi, fermoposta pacchi, cioè tutti quei prodotti postali che prevedono la presenza fisica del destinatario affinché possa essere effettuata la consegna. In caso di assenza del destinatario il postino è obbligato a lasciare nella cassetta delle lettere l'avviso relativo alla raccomandata e in quale ufficio postale è possibile ritirarla. La raccomandata in questo caso verrà definita "inesitata", cioè che non è stato possibile consegnare al destinatario il documento.

Che cosa cambia rispetto al passato?

Con la nuova decisione di Poste Italiane la raccomandata sarà disponibile presso l'Ufficio Postale più vicino.
Il destinatario non dovrà spostarsi più per chilometri per raggiungere la sede stabilita da Poste Italiane, come in passato, ma potrà ritirare la raccomandata nell'ufficio postale più vicino all'indirizzo del destinatario.
La raccomandata rispetto al passato non sarà disponibile dopo 1 giorno, ma 2 giorni, e non ci saranno più sportelli dedicati.

Come cambia il Ritiro delle Raccomande Inesitate

Condividi su:

Autore

Image Description

Corso di Specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità allo IED e Master in Marketing e Comunicazione Digitale al Sole 24 ore. Marketer a Openapi da 6 anni. Si occupa da almeno 10 anni di Campagne di Advertising Online  e SEO. Adora il suo lavoro, tratta i progetti digitali a cui lavora come figli e divora corsi per rimanere sempre aggiornato. Appassionato di trekking, noir, jazz.

Leggi Articoli